DOMENICA 29 Ottobre dai il tuo supporto al futuro sostenibile di Riano!

Per domenica 29 ottobre 2023 la Piazza Rianese chiama a raccolta tutti i cittadini di Riano e dintorni per una bella passeggiata ecologica a Via Piana Perina, alle ore 10.30.

Ci vediamo per dire NO all’ecomostro da oltre DUE MILIONI di metri cubi, camuffato da polo logistico, che hanno intenzione di costruire sotto le case di Belvedere, che tutto diventerà meno che il “belvedere di riano”, come viene ancora chiamato oggi.

Questo scellerato progetto logistico, nato già vecchio, si insinua in un territorio e in una zona che di industriale hanno solo il nome, in realtà a ridosso di abitazioni private e di boschi, riserve naturali e regno di biodiversità quasi unico nel suo genere.

Se vuoi combattere con noi questa battaglia, per te, i tuoi cari e per le generazioni future, unisciti alla nostra passeggiata della Piazza Rianese, iscriviti all’evento (LINK) e porta almeno 5 amici e amiche a passeggiare con te.

Dobbiamo essere in tanti, ognuno di noi si faccia promotore di questa bella iniziativa all’aria aperta.

Appuntamento alle ore 10,30 all’inizio di Via Piana Perina a Riano, per camminare insieme verso un presente e un futuro fatti di vere opportunità e non di schiavitù mascherata da innovazione e progresso. Si tratta di una scelta infelice che purtroppo la nostra amministrazione comunale avvalla in pieno, senza fermarsi a ragionare sugli impatti devastanti che avrà sul territorio e sulla salute dei cittadini. Non basta dipingere il tetto dei capannoni di verde per essere a posto, come alcuni vogliono far credere alla popolazione. E’ tempo di reagire, per noi e per chi verrà dopo di noi perchè non passi il messaggio che in nome di un malsano “progresso” si debba accettare questa violenza sul nostro territorio!

Lascia un commento